Twitter Facebook

CENTROGIOVANI_1_600x

Corsi al Centro Giovani Il Messicano

Presso il Centro Giovani Il Messicano di Misano ripartono i corsi e le iniziative adatte a tutti i gusti e età organizzate dagli operatori della Cooperativa Millepiedi e dai ragazzi dell'Associazione culturale Fuori Orario.  Corsi di Pittura, Teatro, Cucito per bambini, Laboratori di fotografia, produzione musica al computer, DJ, graffiti, Gioca rock per ragazzi e laboratori di incisione e teatro per ragazzi e adulti. 

Il Gioca Rock, coordinato dall'Associazione FuoriOrario, offre l'opportunità ai corsisti di formarsi la loro prima band. Il corso prevede un approccio ludico allo strumento musicale e verrà strutturato in 12 lezioni da un'ora per ciascuno strumento: batteria, chitarra elettrica, basso elettrico. Inizialmente le lezioni saranno organizzate strumento per strumento, mettendo al centro l'insegnamento tecnico dello stesso strumento. Nella seconda fase i fruitori del corso saranno divisi in vere e proprie band che si cimenteranno in tutte quelle dinamiche di gruppo che contraddistinguono la vita dei gruppi musicali. Al termine dei corsi verrà organizzato un evento in cui le band nate dal corso si esibiranno dal vivo in concerto.

Tutti i giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19 per realizzare attività richieste dai ragazzi stessi. Con loro saranno presenti 2 educatori che proporranno la fantasia e il talento dei giovani attraverso laboratori di fotografia, produzione di musica al computer, laboratorio di Dj e tanto altro ancora.

Una volta al mese, sempre di giovedì il Centro rimarrà aperto dalle 15.30 alle 22.30 attraverso l'organizzazione di attività serali con ragazzi (cene insieme, cineforum, feste, ecc.)

Via Del Bianco, 6··Misano Adriatico·Tel. 0541.613808

Per maggiori informazioni clicca qui.