Twitter Facebook
Stampa

immersione-con-gli-squali-

Parco Le Navi: l'Acquario di Cattolica tutto da scoprire

Per i bambini è importante entrare in contatto con la natura, scoprire specie animali e faunistiche e vedendole da vicino. Una gita al Parco Le Navi Acquario di Cattolica è un momento speciale da passare in famiglia. Lo scopo di una visita in questo ambiente è anche quello di sensibilizzare i piccoli al rispetto dell'ambiente e del mondo animale. È possibile visitare l'Acquario in concomitanza con le vacanze estive, ma anche come diversivo per una giornata nelle stagioni intermedie.

L'Acquario di Cattolica si sviluppa in 4 differenti percorsi che vedremo nel dettaglio qui di seguito, ma offre anche l'incredibile esperienza delle immersioni con gli squali. Interessanti attimi sono offerti dall'appuntamento con i pasti e i giochi di pinguini, lontre, trigoni che è possibile vedere in determinati orari.

  1. 1. Percorso Blu

Il percorso Blu all'interno dell'Acquario di Cattolica si compone di oltre 100 vasche in cui è possibile ammirare tra gli altri squali, tartarughe, meduse, pinguini. Lungo il percorso si avrà modo di scoprire l'evoluzione biologica delle specie marine e quali sono giunte fino ai giorni nostri. Le vasche mostrano le differenze tra Mar Mediterraneo, Oceano Atlantico, Oceano Pacifico, Oceano Indiano e la barriera corallina del Mar Rosso.

  1. 2. Percorso Giallo

Con 2 vasche il percorso Giallo è un vero e proprio viaggio che racconta i corsi d'acqua e i suoi abitanti. Lungo questo itinerario all'interno dell'Acquario di Cattolica si possono ammirare caimani e lontre nel loro habitat naturale. Per questo percorso sono stati ricreati due ambienti incredibili come quelli dei torrenti orientali e del Rio delle Amazzoni. E' possibile anche ammirare gli animali durante il momento del pasto quando offrono il meglio della loro bellezza.

  1. 3. Percorso Verde

Il percorso Verde del Parco Le Navi permette di immergersi nel mondo degli animali esotici. Tra le specie più interessanti da vedere ci sono i camaleonti, le rane, gli insetti e i serpenti.

  1. 4. Percorso Viola

Novità di questo 2016 è il percorso Viola che si sviluppa negli spazi dell'Acquario di Cattolica. In questo itinerario sono gli squali ad essere protagonisti. Sono più di 30 gli esemplari presenti alla mostra, tra cui il piccolo al mondo ovvero lo squalo pigmeo.

  1. 5. Esemplari presenti Acquario di Cattolica

Lo splendido Acquario di Cattolica ospita migliaia di esemplari unici, tutti da scoprire. Ci sono i grandi squali toro e i suggetivi squali martello, i pinguini di Humboldt, le lontre dalle piccole unghie orientali, il caimano nano di cuvier, le meduse a quadrifoglio, i trigoni, i pesci pagliaccio, le murene, la raganella australiana, i geco leopardo e i boa costrittori.

  1. 6. Immersioni con gli squali

Il Parco le Navi di Cattolica offre al pubblico un'esperienza unica per i bambini più grandi: l'immersione con gli squali. I bambini potranno vedere veramente da vicino la maestosità degli squali immersi in una gabbia di sicurezza. Non è necessario conoscere le tecniche di respirazione subacquea con le bombole, perchè l'esperienza è possibile con una speciale muta e casco semplici da utilizzare. I requisiti minimi sono i 12 anni d'età compiuti e non soffrire di patologie psichice o cardiache.