Twitter Facebook
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.
Stampa

6

Bambini alle Terme di Riccione

Al contrario di quel che si può pensare, l’ambiente termale è molto adatto ai bambini. Ci sono strutture, come le Terme di Riccione, che offrono ai più piccoli la possibilità di godere dei benefici delle acque termali e di farlo in modo sereno in un ambiente protetto.

In inverno, ma non solo, i bambini sono più soggetti a problemi correlati all’apparato respiratorio, per questo motivo il periodo si presta alla pratica di specifiche cure che prevedano l’inalazione. È un ottimo sistema per curare le affezioni bronchiali e nasali, ma anche un metodo di prevenzione molto efficace.

Ci sono poi bambini che necessitano di cure speciali che richiedono una riabilitazione motoria o neuromotoria. Le acque termali sono il mezzo ideale per migliorare queste funzioni con l’aiuto di personale specializzato e altamente qualificato.

Cosa possono fare i bambini alle Terme di Riccione

I bambini alle Terme di Riccione sono i benvenuti. La struttura ha adattato i suoi spazi per accogliere i piccoli nel modo più gradevole possibile. Le pareti delle aree baby sono decorate con i personaggi dei cartoni animati e sono state installate delle aree di gioco e svago per permettere ai bimbi di vivere al meglio le eventuali cure.

  1. 1. Cure Inalatorie per i Bambini 

Nel periodo invernale è molto comune nei bambini l’affezione delle vie respiratorie. Per aiutarli a guarire più velocemente si può scegliere di far loro provare le cure inalatorie offerte dall’istituto termale di Riccione. Esse si rivelano molto utili anche nei casi di ipertrofia delle tonsille, otiti catarrali, ristagno di muco, riniti e via dicendo. La pratica delle cure inalatorie aiutano a rafforzare le difese immunitarie e a prevenire bronchiti, riniti, faringiti e simili. Per rendere l’esperienza della cura più appetibili per i bambini a Riccione si propongono decorazioni della postazioni a tema cartoon e la presenza di giocattoli.

  1. 2. Bagni Dermatologici per i Bambini

Dermatiti atopiche e eczemi sono molto comuni nella prima infanzia. Queste patologie comportano fastidiosi pruriti che possono essere alleviati e curati con appositi bagni dermatologici. La acque delle terme di Riccione consentono di guarire più rapidamente da queste patologie e alleviare il fastidio che provocano.

  1. 3. Riabilitazione per i Bambini

Quando per i piccoli si presenta la necessità di una terapia di riabilitazione di tipo motoria o neuromotoria l’Istituto termale è il luogo ideale. Con terapie che coniugano il gioco e la riabilitazione a Riccione è possibile aiutare i bambini a migliorare la funzionalità e la consapevolezza del movimento.

  1. 4. Diagnosi per i Bambini

Presso le Terme di Riccione è possibile sottoporre i bambini a delle visite specialistiche in convenzione. Ad esempio tra le altre sono diagnosticabili riniti, sinusiti, cordite, faringiti, lariginti, polipi e bronchiti che possono essere curate attraverso le cure inalatorie.

Dove alloggiare a Riccione

Nel periodo invernale e primaverile non mancano le occasioni per alloggiare in Riviera a prezzi concorrenziali. Sono molte le strutture convenzionate con l’Istituto termale di Riccione in grado di offrire pacchetti convenienti anche per le famiglie. Maggiori informazioni sulle opportunità di alloggio e di svago sono disponibili sul sito hotelriccione.travel