Twitter Facebook
Errore
  • Errore nel caricamento dei dati feed.
ludoteche
BELLARIA IGEA MARINA centro zaffiria via luzzatti 15
biblioteche, ludoteche , laboratori creativi

BELLARIA IGEA MARINA centro zaffiria via luzzatti 15

Via Luzzatti 15 è un ampio spazio dedicato ai cittadini da 0 a 14 anni e alle loro famiglie. È composto dalla ludoteca “Fare e Disfare”,una sezione distaccata della biblioteca Alfredo Panzini e dalla mediateca, un insieme di luoghi dedicati al gioco, alla scoperta, alla lettura e all’apprendimento. Si tratta di uno spazio dove poter esprimere la propria creatività, dove imparare a fare un cartone animato o un fumetto, dove rilassarsi leggendo o guardando una rassegna di cinema d’animazione. Ma anche dove scoprire libri davvero rari come quelli del maestro Alberto Manzi, conosciuto da genitori e nonni grazie alla trasmissione televisiva “Non& è mai troppo tardi” e al romanzo “Orzowei”.

per info sui laboratori clicca qui

Via Luzzatti 15 | Bellaria Igea Marina | Tel. 0541 341642 | cell 320 9242927 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | www.zaffiria.it

 
BELLARIVA ludoteca balla orso
ludoteche

BELLARIVA ludoteca balla orsoE' uno spazio destinato ai bambini dai 4 ai 12 anni dove essi possono giocare e relazionarsi assistiti da formatori, interagendo attraverso un'attività ludica interculturale realizzata unendo strumenti caratteristici della cultura italiana con quelli delle con quelli delle culture estere presenti nel territorio.

via Rosmini 49- Bellariva (zona Ghetto Turco) tel: 333 2764772

 
La Bottega degli Gnomi
biblioteche, ludoteche , laboratori creativi

Ludoteca_La_Bottega_degli_Gnomi

La ludoteca "La Bottega degli Gnomi" si trova a Santa Giustina (Rimini) presso il centro giovani RIMINI CINQUE.

La ludoteca offre utilizzo di giochi e giocattoli, piccola libreria per bambini, attività di laboratorio di manualità e creatività.

La ludoteca è aperta martedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00.

La ludoteca è in Via Montiano, 14 a Santa Giustina (Rimini) presso il Centro giovani Rimini cinque.

contatti: Massimo Celli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.formulaservizi.it

 
POGGIO BERNI centro educativo la sccatola magica
ludoteche

POGGIO BERNI centro educativo la sccatola magica  E' un servizio educativo che accoglie bambini di età compresa fra zero e 11 mesi e fra i 12 e i 36 mesi accompagnati da un adulto di riferimento ( padre, madre, nonni, baby sitter).

lunedì, mercoledì, per i bambini dai 12 ai 36 mesi dalle ore 16.00 alle 18.15 fino al 31 Maggio 2011, 

ed il sabato mattina per i bambini da zero a 11 mesi dalle  ore 9.45 alle 11.45  fino al 22 maggio e vi si potrà accedere presentando un buono giornaliero (costo euro 2,00), acquisibile presso Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia filiale di Poggio Berni. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Poggio Berni telefonando al numero seguente: 0541-629701  int. 5 o direttamente alla sede del servizio al numero: 0541-629990. 

pagina web

Via Roma n. 25 - Primo Piano   Tel. 0541/629701 int. 5 - Cell. 340/7310440   e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Orario di apertura al pubblico:
Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13

 
RICCIONE Centro pomeridiano per l'infanzia Albalocco
gravidanza - neonati, ludoteche

VOLANTINO_CASA_DEI_BALOCCHI_2011_2012_PDF

La Casa dei Balocchi del Centro ALBALOCCO: per i più piccoli

è uno spazio dedicato alla prima infanzia nel quale il bambino e il genitore/accompagnatore posano stare e giocare insieme per crescere insieme con il supporto di due educatrici professionali. La “casa dei balocchi” è stata pensata per favorire le relazioni e gli scambi tra bambini e genitori; un luogo dove questi ultimi non vivano la fatica del quotidiano ma il piacere di stare con il proprio figlio in un ambiente ricco di stimoli.

Leggi tutto...
 
RICCIONE FONTANELLE Ludoteca la tana del riccio
biblioteche, ludoteche , laboratori creativi

Ludoteca_La_Tana_del_Riccio

La ludoteca “La Tana del Riccio” nasce a Riccione nel 1999 su iniziativa del Comune di Riccione.

La ludoteca si trova a Riccione (RN) in via Sicilia, 63 ed è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19.00.

L’ingresso in Ludoteca è gratuito. L’iscrizione, obbligatoria, consente di prendere in prestito giochi e libri per un periodo di 15 giorni.

Cosa offre la LUDOTECA: Utilizzo e prestito di giochi e giocattoli, prestito di libri, attività di animazione, attività di laboratorio di manualità e creatività.

Cosa si trova in LUDOTECA: AREA GIOCO Aree adeguatamente attrezzate che permettono ai bambini di accedere liberamente all’uso di giochi. In Ludoteca sono presenti più di 400 giochi da tavolo.

AREA LETTURA Area della lettura e consultazione, libera o guidata, di testi, libri, riviste, fumetti, … Una mini biblioteca, con oltre 200 testi, suddivisi per età, dalle fiabe ai racconti, filastrocche, libri gialli, …

LABORATORIO DI MANUALITA’ Area dove sviluppare attività manuali e creative con il supporto di un educatore: laboratorio di pittura fai da te, piccola falegnameria, laboratorio aria-terra-acqua laboratorio del riciclo (costruzione di giocattoli con materiale di recupero) laboratori tematici, natalizi, pasquali, festa di Halloween, carnevale, ecc...

La ludoteca è in Via Sicilia, 63 Riccione

contatti: Massimo Celli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.formulaservizi.it

 
RIMINI CELLE il rifugio degli elfi
pittura, ludoteche , feste e animazioni

RIMINI CELLE il rifugio degli elfiTutto a misura di bimbo per giocare e imparare con serenita’ insieme ai suoi coetanei. Diversi angoli attivita’ come leggere , cantare, disegnare, giochi di ruolo, attivita manuali, costruzioni, giochi di motricita’.  

Le proposte: 
- Laboratorio di Pittura - Spazio Lettura - Ludoteca - Percorso Didattico - Gioco Libero

Aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 19
Sabato dalle 7.30 alle 14
Sabato e Domenica si organizzano:
- Feste di Compleanno
- Battesimi
- Eventi per bimbi 

Via XXIII Settembre 114/A 
Centro Commerciale " I PORTICI " Celle - Rimini

Denise 338 2029301 - Laila 338 2029443

 www.ilrifugiodeglielfi.com

 
RIMINI CENTRO il giradino dei folletti presso il centro per le famiglie
ludoteche

RIMINI CENTRO il giradino dei folletti presso il centro per le famiglie

Il giardino dei Folletti è uno spazio giochi riservato ai più piccini presso il Centro per le Famiglie.

Rivolto a bambini da 0 a 3 anni, è presente un'educatrice, ma è indispensabile anche la presenza del genitore.

Orario dal lunedì al venerdì 16.00-18.30, dal martedì al sabato 10.00 -12.30.

Piazzetta dei Servi 1- tel.0541 51551 Rimini

In programma una serie di iniziative a Villa verucchio:

1° incontro: Mercoledì 12 Marzo 2014

“Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi… Emozioni” Relatore: Dott. Mirco Ciavatti Psicologo psicoterapeuta, Consulente C.P.F

Spesso si rimane talmente sconcertati davanti a certi comportamenti degli adolescenti, da trascurare la comprensione della sottostante esperienza emotiva. A volte per l’adulto è più facile reagire con disappunto che fermarsi e riflettere sulle possibili motivazioni, facendo attenzione a non giustificare qualunque cosa. Capire significa offrire un senso a ciò che sembra sfuggire ad ogni logica e scoprire modalità di relazione più evolute.

2° incontro: Mercoledì 19 Marzo 2014

Il cambiamento tra crisi e opportunità Relatore: Dott. Alessandro Zanchettin Pedagogista e docente universitario

Come vivono ragazzi e ragazze i cambiamenti della pubertà? Che cosa cambia nel modo di vedere se stessi, i propri genitori, gli altri? Qual è il rapporto fra questi cambiamenti e lo sviluppo della loro identità? La serata sarà un’occasione per riflettere su come i preadolescenti comunicano le paure, le ansie, le incertezze, come raccontano le aspettative, le scoperte, i successi, quando l’emergere di cambiamenti del loro corpo coincidono con l'inizio di grandi trasformazioni dello scenario affettivo, identitario e relazionale.

3° incontro: mercoledì 26 Marzo 2014

I Social network in famiglia Relatrice: Dott.ssa Alessandra Falconi esperta Mass-media, Centro Zaffiria

Come faccio a decidere le regole d'uso dei media in famiglia? Come valutare cosa è opportuno e cosa no? I media vivono nelle nostre case e interagiscono con noi e con il nostro sistema di relazioni. Succedono delle cose, si stabiliscono dei riti, nascono dei conflitti. Un incontro dedicato per affrontare meglio le grandi e piccole situazioni quotidiane.

4° incontro: Mercoledì 2  Aprile 2014

Adolescenza e Amicizia“Equipe di Educativa di Strada “ Educatori Cooperativa sociale Il Millepiedi

Momento di riflessione per stimolare una nuova modalità  di comunicazione con i propri figli ed un presa di coscienza sull’importanza che acquista il gruppo dei pari nella loro quotidianità.

Rispetto all’infanzia in cui la famiglia è la fonte di nutrimento affettivo primario, l’adolescenza necessita di nuovi gruppi per poter sperimentare parti di sé nel cambiamento verso l’età adulta.

FINALITA' DEL CORSO Sessione di Informazione-Formazione:

In alternativa alla consueta modalità della conferenza-dibattito, la metodologia adottata è mirata a creare il giusto coinvolgimento da parte dei genitori, i quali saranno accompagnati in un percorso che consentirà loro non solo di acquisire delle conoscenze ma di scambiare ed elaborare esperienze, strategie e competenze. Ciò sarà realizzato attraverso l’offerta di quattro incontri, imperniati su altrettanti momenti ritenuti importanti e critici della relazione educativa con i bambini. Ogni incontro è diviso in tre fasi distinte. Una delle quali prevederà un piccolo lavoro di gruppo che permetterà ai partecipanti di entrare in contatto con la propria e l’altrui esperienza di genitore, creando una più attiva e solidale partecipazione nonché una valorizzazione del sapere, dell’ esperienza e delle competenze possedute.

ALLA FINE DEL CORSO VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

A CHI è RIVOLTO:

Ai genitori interessati a condividere esperienze e strategie educative, a chi desidera riflettere con altri sulla quotidianità concreta della famiglia di oggi e sulla relazione educativa con bambini.

SEDE Il corso si svolgerà presso: Centro Civico - Sala Tondini- P.zza Europa n.1 Villa Verucchio

PROGRAMMA DEL CORSO: Il corso è articolato in quattro incontri di due ore ciascuno. Tutti gli incontri si terranno a partire dalle ore 20.45. La partecipazione alle serate è gratuita.

ISCRIZIONI: Centro per le famiglie Valle del Marecchia Servizi sociali comune di Verucchioattraverso posta elettronica

Per qualsiasi ulteriore  informazione contattare Centro per le Famiglie Valle del Marecchia P.le Esperanto 6 (Stazione F.S.),Santarcangelo Tel/fax 0541.624246 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




 
RIMINI CENTRO ludoteca l'alveare
ludoteche , feste e animazioni, servizio baby-sitter

RIMINI CENTRO ludoteca l alveareoffre un servizio di Baby parking per bambini d 1 a 5 anni. E' aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00. & Anche per i turisti

altri servizi: organizzazione feste di compleanno, baby sitting presso domicili e alberghi e doposcuola per i bambini fino alla scuola media

Bambini da 1 a 5 anni (Baby Parking)  Bambini fino ai 14 anni (Dopo scuola)

 Via Redi 2, Rimini    Tel. 338.8270811

 
RIMINI centro per l'infanzia Il nido dei Cuccioli
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni

centro_per_linfanzia

Il centro è aperto tutto l'anno dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18, anche in Agosto

Attività del centro:

Centro per l'infanzia per bimbi da 1 a 3 anni

Centro estivo

compleanni ed animazione  nell'ampio giardino esterno immerso nel verde o nelle ampie sale

 serate psicoeducative per i genitori

escursioni nella natura con Pet Therapy

attività didattiche e di laboratorio

Le sedi:

via Eridano, 10 (zona via della Fiera) Rimini tel 347 3640500

via Sirani, 27 (zona Ospedale Centro Studi Colonella) Rimini tel 328 2219914

 
RIMINI centro per l'infanzia tabata
gravidanza - neonati, inglese, musica, ludoteche , feste e animazioni, servizio baby-sitter, dai 3 ai 5 anni, laboratori creativi

RIMINI centro per l infanzia tabata

Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 19.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00. 

Servizi:

Micronido per bambini dai 12 ai 36 mesi
Baby Parking
Laboratori creativi per bambini dai 3 ai 6 anni
Laboratori creativi per adulti
Feste di compleanno e battesimi
Corsi di inglese per bambini e laboratori
Aiuto compiti
Laboratori di musica
Attività di babysitting
Corsi pre-parto
Corsi di massaggio mamma/babbo/bambino
corsi di psicomotricità per bambini dai 2 ai 6 anni
Corsi di Yoga e Pilates per adulti

Affitto locale per feste di compleanno nelle giornate di sabato e domenica pomeriggio.

Via Acquario 8/12 - 47900 Rimini 
Telefono 0541.790559 oppure 3398754386  email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 www.tabatarimini.com

 
RIMINI Centro ricreativo Arcobaleno
musica, pittura, ludoteche , feste e animazioni

arcobaleno_rimini

Centro ricreativo Arcobaleno è aperto tutto l'anno con orario non-stop dalle 6:30 alle 20.  Su richiesta anche oltre i 20:00.  

I servizi sono:
-ANGOLO DI LETTURA 
-ANGOLO MOTORIO 
-DOPOSCUOLA 
-LABORATORIO DI PITTURA 
-CANTO E BALLO 
-LUDOTECA
-FESTE A TEMA E FESTE DI COMPLEANNO

Luogo: via Ariete 29/a, Rimini | tel.05411601387 | natascia 3298505987 | daniela 3475591567

 
RIMINI la foresta incantata
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni, servizio baby-sitter

foresta_incantata

Baby Parking pomeridiano fino alle 19.30,
asilo nido per bambini dai 12 mesi ai 3 anni,
Inserimento assistito col Colore da Naturopata Raffaella Ciccarello 
Centro Estivo al mare Bagno 26
Centro Estivo in Sede 12-13 mesi
Doposcuola fino ai 10 anni
Feste di Compleanno
(il sabato e la domenica, animazione e organizzazione),
babysitter

Via Pleaiadi 21 Rimini   0541.778675  Lisa 339 318 6921
Sirena 3801748975
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Presto aprirà una nuova sede in Via Melozzo da Forli

www.forestaincantata.com

 
RIMINI MAREBELLO centro ricreativo per l'infanzia bianconiglio
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni

RIMINI MAREBELLO centro ricreativo per l infanzia bianconiglio

Gestito da Lorena De Santis, il centro è aperto tutto l'anno.  Le iscrizioni sono gratuite.

Servizi:

Centro estivo 0-12 anni
Baby parking pomeridiano
aiuto compiti scolastici

Inoltre si organizzano:

Battesimi
Feste di compleanno con gonfiabili
Comunioni e matrimoni

via N.Tommaseo, 69 Marebello di Rimini | 366 4045644, 345 3014601 | Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
RIMINI mondo magico
ludoteche

RIMINI mondo magicoCentro servizi per l'infanzia da 1 a 3 anni
Via Marecchiese 159a rimini

Tel 0541/773116 331 2293694
Servizio Baby parking  

 
SANTA GIUSTINIA centro giovani rimini 5
musica, centri estivi, pittura, biblioteche, ludoteche , feste e animazioni, danza, teatro, laboratori creativi

SANTA GIUSTINIA centro giovani rimini 5

Il centro è gestito dal Comune in collaborazione con numerose associazioni.·

SERVIZI:

Biblioteca,·Emeroteca, Fonoteca, Videoteca, Internet point con 4 postazioni, Sala lettura, Sala prove,·Sala polifunzionale per assemblee, concerti, compleanni, matrimoni ed eventi (in uso a tutti gratuitamente),·Ludoteca per giovani,··ludoteca per i più piccini,·Autentica di copie e firme, Banca del tempo, Kindergarden interculturale,·Centro estivo,·Laboratori teatrali, musicali, di danza,·Sala ascolto musica, Sala giochi, Sportello di consulenza legale (tutti i venerdì dalle ore 15).

Leggi tutto...
 
SANTARCANGELO centro ricreativo l'isola di lilliput
ludoteche

SANTARCANGELO centro ricreativo l isola di lilliput All'interno del servizio sono praticate numerose attività fra le quali disegno, canto, letture di favole, gioco libero, gioco guidato.

 Il Baby-parking è aperto dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30, mentre il pomeriggio solo su appuntamento.  Bambini in età 1-3 anni 

Via Don Minzoni, 33 - piano terra  Santarcangelo Di Summa Anna Cell. 347/2282609

 
TORRE PEDRERA centro ricreativo quadrifoglio azzurro
ludoteche , feste e animazioni, laboratori creativi

TORRE PEDRERA centro ricreativo quadrifoglio azzurro

ludoteca, centro giochi, laboratori creativi, sala feste e compleanni, assistenza scolastica. 
Via Macallè 10/E- tel. 0541 722584 

Orario: 7.30 - 19.00

 
VISERBA DI RIMINI centro ricreativo il nido
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni, laboratori creativi

logo

I servizi offerti da centro ricreativo sono:

Asilo nido autorizzato dal Comune di Rimini
Centro estivoluglio e agosto per bambini della scuola materna. Uscite al mare, corso in piscina, danza hip pop, ginnastica motoria, laboratori di musica e di inglese, laboratori di disegno. Dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.Il Centro estivo si svolgerà presso il Mantra club di Rimini.
Centro ricreativo, feste di compleanno, laboratori creativi.

Spazio Aperto è uno ‘spazio’ tutto nuovo….ampio, luminoso, attrezzato!

 

Per qualsiasi informazione: Spazio Aperto de “Il Nido” Piazzetta Dossi 4, Viserba di Rimini Tel. 0541.736306 Cell. 328.6451022 Stefania Cell. 349.4330806

Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text44600 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. sito www.asiloilnido.net

 
VISERBA DI RIMINI spazio bambini BIMBUMBAM
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni

image001

Lo Spazio bambini BimBumBam è un servizio integrativo nato nel 2006 e sito a Viserba di Rimini. Ospita bambini di età non inferiore all’anno, consente una frequenza giornaliera di massimo 5 ore ed è privo del servizio mensa. 

Bimbumbam è il modello di unnuovo modo di pensare i servizi per l'infanzia in un'ottica di qualità, dalla parte del bambino e della famiglia con le finalità di:
Formazione e socializzazione dei bambini, nella prospettiva del loro benessere psico-fisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali, sociali.
Cura dei bambini che comporti un affidamento continuativo a figure diverse da quelle parentali in un contesto esterno da quello famigliare.
Sostegno alle famiglie nella cura dei figli e nella scelta educativa.

LABORATORIO DI PSICOMOTRICITA’

Il laboratorio di psicomotricità ha come obiettivo il riconoscimento di ogni singolo bambino all’interno di un gruppo, attraverso l’accoglienza, come possibilità di sperimentare la dimensione contenente di una relazione educativa caratterizzata dall’ascolto, dall’attenzione all’altro e dalla sospensione del giudizio.

I bambini hanno la possibilità di utilizzare creativamente i materiali messi a disposizione, sperimentandosi attivamente come protagonisti all’interno dello spazio di gioco.

L’adulto sostiene e valorizza l’espressività dei bambini, personalizzando la relazione educativa all’interno della dimensione di gruppo e valorizzando il contributo di ciascuno.

Gli obiettivi generali dell’intervento psicomotorio educativo sono quelli che riguardano:

- Lo sviluppo del piacere senso-motorio

- L’evoluzione e la facilitazione dei processi di comunicazione

- Lo sviluppo della creatività

- La decentrazione e l’apertura al pensiero operativo

Seppur ritenendo condivisibile che ogni espressione infantile, soprattutto nella prima infanzia, non possa che considerarsi psicomotoria, ciò che distingue un intervento psicomotorio è la sua specifica progettualità, che va ad accogliere e indirizzare il gioco spontaneo dei bambini, attraverso un percorso intenzionalmente pensato e condotto con un’attenzione ai linguaggi espressivi del corpo e alla loro evoluzione.

Partendo quindi da presupposti teorici che fanno riferimento anche a studi di pedagogia, psicologia dello sviluppo, psicoanalisi, psicologia genetica e neurofisiologia, si propone un approccio che miri a sostenere lo sviluppo spontaneo del bambino attraverso quelli che sono i suoi specifici strumenti di crescita: l’azione, l’interazione, il gioco.

Particolare attenzione è rivolta all’aspetto ludico-affettivo delle attività, perché i bambini possano sempre vivere le loro esperienze in un’atmosfera piacevole e gioiosa; attraverso il gioco, infatti, i bambini apprendono e si sviluppano, ed esso costituisce un fattore motivante per l’apprendimento.

La scoperta, il ragionamento ed il pensiero scaturiscono dall’attività spontanea del bambino che apprende attraverso la partecipazione diretta ed attiva, in situazioni concrete, dove vengono poste le basi per la soluzione dei problemi e per lo sviluppo del pensiero creativo.

Lo Spazio, assieme al Tempo, alla modalità di relazione ed ai materiali, costituiscono uno strumento fondamentale perché simbolicamente è il luogo della strutturazione della personalità del bambino e luogo dell'intimità con le proprie radici, "specchio" dei propri vissuti.

MODALITA’ E ORARI:

Dai primi di Febbraio è ripartito il corso di psicomotricità per i bimbi dai due anni e mezzo ai 6 anni.

Inoltre Venerdì 28 Febbraio ripartirà il secondo ciclo di laboratori creativi. Queste le date fissate:

  • VENERDì 28 FEBBRAIO ORE 17: LABORATORIO DI CARNEVALE
  • VENERDì 21 MARZO ORE 17: LABORATORIO DI PRIMAVERA
  • VENERDì 11 APRILE ORE 17: LABORATORIO DI PASQUA

Per la partecipazione occorre prenotare. Il costo per singolo laboratorio è di 7 €(comprensivi di merenda).

Per chi volesse partecipare a tutti e tre i laboratori il costo complessivo è di 15 €.

Per i contatti i recapiti telefonici sono 0541/738615 o 329/3974742 oppure tramite mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...
 
VISERBELLA centro ricreativo la villa dei bambini
centri estivi, ludoteche , feste e animazioni, laboratori creativi

 Mani_in_pasta

La Villa dei Bambini e' uno spazio "a misura di bimbo" dove giocare e imparare in tutta tranquillità in compagnia di coetanei, perché gli spazi, gli arredi e i giochi hanno caratteristiche tali da tutelare il benessere e la salute dei bambini e degli operatori.

Attraverso questo servizio, i bambini e le bambine dai 12 ai 36 mesi, potranno vivere un importante momento ludico e di socializzazione, realizzare diverse esperienze e soddisfare la propria curiosità e creatività e partecipare ad attività che promuovono lo sviluppo cognitivo e linguistico, in un ambiente stimolante e sereno.
Lo spazio gioco offre alle famiglie una certa flessibilità oraria, anche se è preferibile, per il benessere e la socializzazione del bambino, l'entrata entro le ore 9.30, poiché a quell'ora inizia la programmazione, con il momento dell'angolino (storie, canzoncine, racconto delle proprie esperienze), seguito dal gioco libero e da varie attività didattiche che seguono un percorso stabilito all’inizio dell’anno. Nel corso dell'anno (es. Natale, fine anno scolastico ) vengono organizzate feste per creare momenti di incontro tra i bambini e le loro famiglie e laboratori creativi bimbi-genitori gestiti dal personale specializzato.
Attività ludico ricreative per l’impiego costruttivo del tempo libero, laboratori espressivi, manuali, pittorici, attività di animazione, gioco libero, supporto nello svolgimento dei compiti e……TANTO DIVERTIMENTO!

FESTE DI COMPLEANNO, BATTESIMI, CORSI Il centro ricreativo offre la possibilita' di affittare la sala per feste di compleanno, battesimi, corsi, etc. A richiesta e' disponibile anche il servizio di animazione - truccabimbo, palloncini, giochi di gruppo.

La struttura dispone di ampio giardino e parcheggio interno. Il Centro e' gestito dalla Cooperativa  Per ulteriori informazioni: Telefono: 0541/721604 SILVIA BUGLI E SARA PIRONI Cell. 328/5645507   e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Powered by Multicategories Component for Joomla!1.5