Twitter Facebook

sentieri_su_smartphone

Visualizza i sentieri del Parco Simone direttamente dal tuo smart-phone

Il Parco Interregionale del Sasso Simone e Simoncello ha così  pensato di sviluppare un portale ed una relativa applicazione tecnologica per mezzo della quale ogni utente avrà la possibilità di visualizzare, attraverso internet, l’intera rete sentieristica, di acquisire ogni informazione su di essa o su parte di essa, di sviluppare un proprio autonomo itinerario e di scaricarlo su strumenti quali GPS o Smartfone.

educare_al_maschile

EDUCARE al Maschile

Nasce il nuovo numero della collana Gift sulla genitorialità, frutto della collaborazione tra Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna dedicato all'educazione al maschile. Nella nostra regione in particolare il ruolo maschile in questo campo è stato da anni al centro di confronti e percorsi di riflessione e dei spunti di grande interesse. La questione dell’educazione al maschile resta però condizionata da una persistente difficoltà ad aumentare la presenza degli uomini tra il personale dei nidi e dei servizi per l’infanzia in genere, restando di grande attualità e rilevanza. In Norvegia, il paese all'avanguardia in molti sensi, in media 20% di educatori sono di sesso maschile.  In alcuni strutture anche 50%.  Se ci pensi, noi mamme non possiamo sapere come educare i nostri figli maschi a diventare uomini.  E' il compito degli uomini che cade purtroppo sulle spalle delle donne.

giovani_in_difficolta

Nuovo Sportello ascolto gratuito per gli adolescenti e giovani in difficolta'

Da Settembre 2011 e' partito il progetto Calipso, proposto dall'Associazione ITACA (Associazione per la formazione e applicazione di psicoanalisi) e approvato dal Comune di Rimini. Il progetto ha la durata di un anno e prevede uno sportello di ascolto gratuito per gli adolescenti e i giovani adulti in difficoltà.  I Soci ITACA e consulenti esterni qualificati sono a disposizione del territorio.

disostruzione

Disostruzione di vie aree: cosa fare

In questa situazione spiacevole prima che arrivino i soccorsi un adulto può fare queste cose per risolvere la disostruzione delle vie aeree del bambino. Guarda questo video con istruzioni facili da seguire su youtube:

italy_family_hotels

Italy Family Hotels e IKEA: passione di famiglia

Da questa estate Italy Family Hotels ha un nuovo compagno di viaggio, IKEA. L’azienda svedese amica delle famiglie presente in 16 città italiane, riesce a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi bimbi, grazie ad un mondo di soluzioni d’arredo personalizzate e tante aree gioco per i più piccoli.  Se hai la tessera Ikea Family prenota una vacanza al mare o in montagna negli Italy Family Hotels!  A settembre ti aspettano incredibili vantaggi!

piccolo_cuoco

www.piccolocuoco.com

Per isegnare ai nostri figli a cucinare e mangiare sano nasce il sito piccolo cuoco: www.piccolocuoco.com. "Le Ricette per Bambini del Piccolo Cuoco" raccoglie nel ricettario e nel blog le migliori ricette bio, di stagione e creative fatte da e per i bambini insieme alle mamme, a casa e durante i   corsi di cucina.

corso_esagoni

FILOMANIA: Tutto per l'hobby creativo

Per le mamme in attesa, ragazze e tutti gli appassionati di hobby creativo Filomania.it a San Giuliano offre corsi pratici e dimostrazioni gratuite di ricamo, cucito creativo, craft e patchwork.  Potete creare delle vere opere d'arte con le tecniche quilt, appliqué e molte altre per i vostri bimbi, parenti, amici o anche per voi stessi. 

ibfan

LA VOSTRA RISORSA Online
per la protezione dell'allattamento e dell'alimentazione infantile

IBFAN Italia fa parte del International Baby Food Action Network e sostiene che "Il diritto dei bambini ad essere allattati e dei genitori di avere informazioni coerenti con le conoscenze scientifiche e indipendenti non deve essere sacrificato sull'altare del profitto."  Principalmente IBFAN Italia svolge il monitoraggio  sullo stato di rispetto del Codice internazionale  della commercializzazione dei sostituti del latte materno da parte delle compagnie che producono e commercializzano sostituti del latte materno, biberon e tettarelle.

mamme creative in rete creargiocando

Mamme creative riminesi in Rete:
il blog creargiocando di Stella

Nelle parole sue Stella è "un po' mamma, un po' compagna, un po' creativa, un pò blogger,  un po' sgrammaticata, un po' pasticcera, un po' pasticciona, un pò r&b, un po' vegana, un po' riciclosa, un po' green, un po' cinefila, un po' gattofila.. DI TUTTO UN PO'! "  Il suo blog è nato per raccogliere e condividere le piccole "opere d'arte" che crea con la sua bimba.

au-pair

Alla scoperta del mondo di au-pair

Se avete una stanza in più in casa una ragazza alla pari potrebbe essere la soluzione perfetta per voi. I vantaggi: una baby-sitter a un costo affrontabile e un'insegnante di lingua straniera.