Twitter Facebook

copy-id-100170179

l’ evoluzione personale adesso parla italiano

Il 13 novembre arriva a Rimini dagli Stati Uniti il primo centro italiano di Family Coaching che propone un approccio dinamico e moderno, dall’accoglienza tempestiva e dai tempi e costi contenuti. Il centro si rivolge alla famiglia, alla coppia e al singolo.

I percorsi di Family Coaching sono condotti dalle dottoresse Ramona Di Muro e Alessandra Avino psicologhe specializzate e coach professioniste. Intraprendere un percorso di family coaching significa risvegliare, allenare e sviluppare le potenzialità e le competenze necessarie per risolvere un disagio. Vengono elaborate e sperimentate nuove strategie che consentono di migliorare l’autostima e il proprio stile comunicativo-affettivo-relazionale. I percorsi si svolgono presso la sede di Family Coaching Italia sita in via Quattro Novembre 66 a Rimini.

Il family coaching è un metodo di accompagnamento delle persone che ha una durata limitata nel tempo e si struttura in percorsi progettati su misura. Essi possono svolgersi individualmente, in coppia o in piccoli gruppi. E’ un’opportunità per ricevere aiuto e sostegno in un momento di difficoltà, di crisi, di cambiamento e per migliorare la gestione dei rapporti personali, familiari e sociali.

new_logo_250

Ciao a tutti e benvenuti su FAMILANDIA ® , il nuovo portale on line dedicato alle famiglie e al loro tempo libero.

Martina Stipitivich è l' ideatrice e responsabile del progetto FAMILANDIA ®. Nata e cresciuta a Venezia, città magica e ricca di arte, storia e cultura, vive con le sue due gemelle di 3 anni, Giulia e Giorgia.

FAMILANDIA ® è un aggregatore web di informazioni focalizzate su eventi e manifestazioni che si tengono in tutta Italia, vengono inoltre pubblicati suggerimenti,  informazioni e consigli su viaggi, vacanze, week end anche all’estero oltre a idee su come sfruttare al meglio il tempo libero in famiglia.

FAMILANDIA ® è nata con lo scopo primario di offrire a genitori e figli un punto di riferimento per tutti quelli che pensano che andare in vacanza con bambini, anche neonati, sia un incubo. Partiamo sempre dal presupposto che fare un viaggio con bambini piccoli comporti una settimana di stress, di ansie, di stanchezze fisiche, ma voglio rincuorarvi. Viaggiare è una delle cose più belle che esistano e se ne avete la possibilità continuate ad andare in vacanza anche con i vostri figli. I bambini, soprattutto sotto i 10 anni, sono molto curiosi e amano guardare, conoscere, esplorare.

Non solo eventi, laboratori, teatro, letture di fiabe, musei, fiere e quant’altro riguardi il tempo libero in famiglia, FAMILANDIA ® è di più. E’ un punto di riferimento per tutte le mamme e i papà che cercano consigli su viaggi e vacanze, mete e destinazioni ideali per le famiglie, hotel e villaggi con animazione per bambini e camere da sogno per i vostri figli. Assolutamente essenziali sono i diari di viaggio, le informazioni estratte da enti e istituzioni preposte alla sicurezza in viaggio e gli immancabili consigli pediatrici.

FAMILANDIA ® è nata con l’idea di offrire a genitori e figli l’opportunità di poter condividere esperienze nuove e divertenti, perché stare in famiglia è bello e perché essere genitori è un’esperienza meravigliosa, da godersi appieno perché i nostri bambini crescono in fretta, a volte penso anche troppo velocemente.

Visitate la pagina di FAMILANDIA ® e prendete spunti per organizzare il prossimo fine settimana o la vostra prossima vacanza.

www.familandia.net Martina Stipitivich Coordinatrice e Responsabile di FAMILANDIA® tel. 3407044153

Schermata_2013-10-27_a_18.12.28

LISTA-NASCITA.IT: PARTE DA MODENA LA PRIMA PIATTAFORMA ONLINE IN ITALIA

PER LA CREAZIONE, CONDIVISIONE E GESTIONE DI UNA LISTA-REGALI

LISTA NASCITA è l’innovativa piattaforma di eCommerce della modenese Illana Rozenek che implementa la gestione completa online di una lista-regali permettendo la condivisione con i maggiori social networks.

Dopo mesi di design ed implementazione è ora attiva la piattaforma online LISTA-NASCITA.IT, che oltre a rappresentare un’innovazione assoluta definisce un nuovo standard in Italia per la gestione di una lista-regali per neonati e bambini.

L’idea è venuta un anno fa alla modenese Illana Rozenek: laureata in economia, due figli, esperienze professionali all’estero presso multinazionali quotate al NASDAQ e al London Stock Exchange, Illana si occupa di marketing online ed offline per aziende estere che vogliono affrontare il mercato italiano. Già alla nascita del primo figlio, Illana ha notato una carenza di offerta sia di prodotti per neonati e bambini sia dei servizi legati a questo settore. Ad esempio, nei giorni immediatamente a ridosso del parto aveva notato la problematica di dover gestire personalmente le numerose telefonate di amici e parenti che le chiedevano un consiglio: “Cosa posso regalarti per il neonato?”, “Cosa può esserti utile?”, “Cosa vorresti?”. Ovviamente Illana, come tante mamme nel periodo pre-parto, soprattutto per il primo figlio, non immaginava neppure le mille necessità del neonato e cosa potesse esserle davvero utile, quindi molti doni si rivelarono dei “doppioni”. Inoltre, all’uscita dal reparto maternità, con le prime visite ai pochi negozi per neonato e bambini presenti in città, si accorse che l’offerta di prodotti era davvero carente, limitata nei colori e soprattutto nello stile e nel design: “poche cose e tutte simili tra loro!”.

Questa è stata la seconda leva motivazionale per Illana ed il suo nuovo progetto: selezionare un range di prodotti provenienti da tutto il mondo, dal design accattivante, di alta qualità dei materiali e di fattura pregiata (anche realizzati a mano) che fossero in grado di soddisfare le necessità di utilità ma anche i desideri di estetica, di design e di esclusività che spesso i genitori hanno per i proprio neonati e bambini.

Forte, quindi, delle sue esperienze di vita a Londra e Tel-Aviv, e spinta della voglia di creare qualcosa di innovativo, Illana ha pensato ad un processo di creazione e condivisione sui maggiori social-networks (come Facebook) delle liste-regali per neonati (lista-nascita, lista-battesimo) e bambini (lista-compleanno, lista-Natale), offrendo non solo il servizio ma anche una gamma di prodotti particolari provenienti da Scandinavia, Nuova Zelanda, Israele, Inghilterra, Stati Uniti, ecc. che risultano introvabili nei normali negozi italiani.

un_doposcuola_per_bambini_e_ragazzi_con_disturbo_specifico_dellapprendimento-2

Studio iRIS Neuropsicologia dell'infanzia e dell'adolescenza.

E' in partenza a Riccione il 1° laboratorio doposcuola per bambini e ragazzi con Disturbo specifico dell'apprendimento e con difficoltà scolastiche.

Il laboratorio ha l'obiettivo di promuovere l'autonomia dei bambini e ragazzi con DSA attraverso l'acquisizione di un metodo di studio utile ed efficace; è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle 14 alle 19 e il sabato mattina dalle 09 alle 12,00 presso il Centro Commerciale il Boschetto (Scala A -Davanti alle poste) Viale Veneto 43 Riccione.

mercury

Un passo avanti nella politica dell'OMS sull'amalgama

Ad ottobre 2011 dopo la conferenza sulla pericolosita' dell'amalgama dentale a Ginevra del 2009, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha pubblicato il rapporto che consiglia l'uso dei materiali alternativi per i restauri dentali. Tra i partecipanti sono stati esperti odontoiatri di fama mondiale.

promo_Mamma_che_denti_imgpromo_Facciamola_finita_1_img

Consigliamo questi due libri

Nel 2011 sono usciti due importanti libri che discutano temi attuali per tutti i genitori: la salute pratica dei denti e l'importanza del impegno continuo del genitore nel educare ed istruire propri figli, o, in altre parole di fare il genitore. Potete anche partecipare al giveaway e vincere il libro "Facciamola Finita": leggi qui come

stevia

La Stevia ha Vinto!

Questa antica pianta usata da millenni come dolcificante, naturalmente priva di calorie che addirittura fa bene ai denti, e' stata erroneamente accusata e tolta dal mercato Italiano solo per essere sostituita con l'aspartame ed altri dolcificanti chimici di effetti sconosciuti o addirittura dannosi sulla nostra salute. L'errore e' stato corretto lo scorso Lunedi' quando la Commissione europea ha autorizzato l'uso della Stevia come dolcificante. A quanto pare dal 2 Dicembre potremo gia' vedere prodotti con la Stevia sul mercato.

corpo_umano_in_3d

Corpo umano in 3D online

Cliccate su qualsiasi punto del corpo umano e sceigliete l'organo o  parte che vi interessa: Li potrete visualizzare in 3D e leggere anche le note informative sul ruolo e funzionamento.  Questa incredibile risorsa gratuita si trova sul sito

peppa_pig

Impara Inglese con Peppa Pig (oink-oink)

Da un mese ho scoperto questa fantastica risorsa per avvicinarsi all'inglese.  Il cartone "Peppa Pig" sembra  fatto a posto per imparare l'inglese senza pero' le fastidiose ripetizioni e l'aria di lezione.  Ogni episodio e' molto divertente anche per i genitori (almeno i genitori come me) con il tocco del tipico senso dell'umorismo inglese.  Le phrasi sono molto semplici e ben scandite.  I genitori possono guardarli insieme ai bimbi e spiegare alcune parole, dopodiche' sono molto facilida seguire.  Il modo di parlare di Peppa & Family e' talmente contaggioso che mia figlia di 6 anni, madrelingua americana, ha iniziato a parlarci con l'accento britannico. 

CENTROGIOVANI_1_600x

Corsi al Centro Giovani Il Messicano

Presso il Centro Giovani Il Messicano di Misano ripartono i corsi e le iniziative adatte a tutti i gusti e età organizzate dagli operatori della Cooperativa Millepiedi e dai ragazzi dell'Associazione culturale Fuori Orario.  Corsi di Pittura, Teatro, Cucito per bambini, Laboratori di fotografia, produzione musica al computer, DJ, graffiti, Gioca rock per ragazzi e laboratori di incisione e teatro per ragazzi e adulti.